Consulenza del lavoro

Servizi di consulenza del lavoro a Brescia

Lo Studio Serpelloni si occupa non solo di consulenza del lavoro, ma eroga anche servizi di assistenza per l’amministrazione, la formazione e la gestione del personale delle piccole, medie e grandi imprese, che vanno dall'organizzazione aziendale all'elaborazione delle paghe e dei contributi, dalla consulenza su procedure di cassa integrazione a quella per contenziosi per lavoratori dipendenti.

Chi è il consulente del lavoro

Chi si occupa di consulenza del lavoro è un libero professionista con competenze sia in ambito economico che giuridico, in grado di fornire assistenze mirate sulla gestione delle aziende piccole, medie o grandi e degli enti, sull'amministrazione del personale subordinato o para subordinato. 

Figura indispensabile per l’ottimizzazione delle risorse di un’impresa, il consulente del lavoro offre aiuto nella gestione del personale e dei contratti di lavoro a tempo determinato e indeterminato. Inoltre, offre al datore di lavoro assistenza sia in sede di visita ispettiva sia presso istituti assistenziali e previdenziali.

Gestione pratiche Inail e Inps

Il professionista che si occupa di consulenza del lavoro è ferrato nella risoluzione di tutte le problematiche relative alla gestione del personale di un’azienda. 
Grazie alla sua formazione non solo si può occupare di contenziosi lavorativi e dell’eventuale formazione del personale stesso, ma può gestire le relazioni tra l’azienda e gli istituti previdenziali, i centri per l’impiego, l’Inail, l’Inps, e tutte le organizzazioni sindacali. 
Infatti, la sua preparazione in ambito giuslavorativo gli permette di fornire assistenza nel caso di licenziamenti collettivi e individuali e sulle procedure di cassa integrazione.
Per assistenza rivolgetevi allo studio in via Aldo Moro 48 a Brescia
Visitate lo studio
Share by: